Ed è ancora grande cinema per Mediaset che stasera propone in prima serata su Canale 5, Gravity, il magnifico film di fantascienza con Sandra Bullock e George Clooney.
Gravity: trama, cast e trailer ufficiale del film di Alfonso Cuaròn
Nonostante lo schiacciante successo del Festival di Sanremo, Mediaset continua a tentare i telespettatori con alcuni dei film più belli degli ultimi anni. Dopo aver mandato in prima serata titoli come Storia di Una Ladra di Libri, Il Discorso del Re – film premio Oscar nel 2013 – e Interstellar, Canale 5 torna all’attacco con la fantascienza di Gravity, film diretto da Alfonso Cuaròn e con la coppia Bullock-Clooney.
La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock), esperta in ingegneria biomedica, è pronta ad affrontare la sua prima missione nello spazio in compagnia dell’astronauta Matt Kowalsky (George Clooney). Durante una passeggiata all’esterno, una pioggia di detriti colpisce lo Space Shuttle Explorer, innescando un esplosione e uccidendo alcuni membri dell’equipaggio. Stone e Kowalsky, senza la possibilità di mettersi in contatto con la ‘casa base’, resteranno da soli nello spazio e dovranno cercare un modo alternativo per tornare sulla Terra.
Ancora una prima serata da Oscar per Canale 5 con Gravity
Presentato nel 2013 alla 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Gravity ha poi ottenuto lo stesso anno ben sette Oscar su dieci nomination – Miglior regia ad Alfonso Cuarón, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro. Il capolavoro sci fi di Cuaròn, Gravity, andrà in onda stasera su Canale 5 alle ore 21.10.
L'articolo Gravity: in onda stasera su Canale 5 il film con Sandra Bullock e George Clooney sembra essere il primo su Lifestar.it.